Translate

venerdì 7 febbraio 2014

Marina film belga dove si parla italiano




È giá campione d'incassi in Belgio con oltre 400.000 spettatori che l'hanno già visto e amato. E’uscito in premiere nei cinema olandesi ieri 6 febbraio "Marina" il film cult del regista belga Stijn Coninx (candidato all'Oscar per "Padre Daens"). Il film racconta la storia vera di Rocco Granata, il musicista italo-belga autore della hit mondiale "Marina", che negli Anni '50 era un semplice bambino in lotta con un padre conservatore per realizzare il suo sogno: la musica. 

Una storia tutta italiana fatta di immigrazione, amore e determinazione. 
Trama: Italia 1948. Rocco è cresciuto in un paesino di montagna in Calabria. Un giorno il padre Salvatore prende una decisione coraggiosa: vuole un futuro migliore per la sua famiglia e il Belgio sembra essere la terra promessa.
Il padre di Rocco va a lavorare nelle miniere di carbone di Waterschei e il suo piano è quello di tornare in Italia come un uomo ricco. Ma dopo un anno che ha lasciato la famiglia in Italia e aver lavorato duro in miniera lascia prende la decisione definitiva di portare in Belgio anche il resto dei familiari. Ed è cosí che Rocco bambino italiano di 10 anni cresce in un posto strano, con una strana lingua e un'altra cultura. Rocco è  un giovane ribelle, che sta cercando - contro la volontà e la convinzione del padre - un senso nella musica e nell'amore. Egli segue il suo cuore per realizzare il suo sogno.
Il film di Coninx ha come attori protagonisti Luigi Lo Cascio (giá noto come uno dei due fratelli nel film La meglio gioventú) nel ruolo del padre di Rocco, Donatella Finocchiaro(giá famosa per aver recitato in Terraferma) nel ruolo della madre di Rocco e Matteo Simoni, attore fiammingo nel ruolo di Rocco.
Ecco di seguito il trailer ufficiale del film: 


Nessun commento:

Posta un commento